Lutto per la scomparsa di Vittorina Cozzi, una delle prime imprenditrici edili di Legnano
Vittorina Cozzi è stata a capo della Cozzi Costruzioni attualmente condotta dai figli Carlo e Paolo Ponzelletti referenti anche della Sangiorgese Basket. I funerali saranno celebrati sabato mattina, 21 dicembre, alle 10.30 nel Santuario di Santa Maria delle Grazie.
È scomparsa oggi, venerdì 20 dicembre, Vittorina Cozzi, una delle prime imprenditrici edili di Legnano. Era conosciuta sul territorio per esser stata a capo della Cozzi Costruzioni, azienda ora condotta dai figli Carlo e Paolo Ponzelletti volti noti nel mondo della pallacanestro locale, alla guida della Sangiorgese Basket. La società sportiva, insieme al Centro Minibasket Altomilanese, ha subito espresso il loro cordoglio: «Ci stringiamo con affetto e vicinanza ai rispettivi presidenti, Carlo Ponzelletti e Paolo Ponzelletti, per la perdita della loro amata mamma, la signora Cozzi Vittorina. Vittorina è stata un esempio straordinario di forza e coraggio, trasmesso con amore ai suoi figli e nipoti. Ha dimostrato grande dedizione anche nella sua vita professionale, guidando per anni l’azienda di famiglia, Cozzi Costruzioni, con impegno e determinazione. Un abbraccio affettuoso va a tutti i suoi nipoti: Pietro, Tommaso, Edoardo, Carlo e Olga, che porteranno sempre con sé i valori e l’amore ricevuti da lei. Dopo vent’anni, Vittorina potrà finalmente riabbracciare il suo amato Ermanno, figura storica della pallacanestro legnanese, con cui ha condiviso una vita ricca di amore e dedizione. Che il loro ricongiungimento possa essere un conforto per la famiglia e per tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata». I funerali saranno celebrati sabato mattina, 21 dicembre, alle 10.30 nel Santuario di Santa Maria delle Grazie.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.