Lutto in città per la scomparsa di Luciano Canton, lo storico benzinaio di Legnano
I funerali di Luciano si terranno mercoledì 18 settembre alle 14.30 nella parrocchia SS Redentore a Legnano
Luciano Canton, lo storico benzinaio di via Lega a Legnano, è deceduto oggi domenica 15 settembre, all’età di 86 anni. Un notizia che ha lasciato senza parole in molti visto che lo scorso maggio il legnanese, noto in città per la sua gentilezza e cordialità, aveva festeggiato con gioia i suoi 60 anni di matrimonio: più di mezzo secolo trascorso con la sua amata Edda. Una bella storia d’amore raccontataci con l’entusiasmo e la gioia di un ragazzino. Perché alla fine gli anni sono trascorsi, ma il suo spirito era rimasto uguale a quello di tanto tempo fa, a quello degli anni ’50 quando Luciano arrivò a Legnano alla pompa di benzina di viale Cadorna ed incontrò il suo grande amore. Ed è proprio così che ancora oggi, tutti coloro che lo hanno incontrato lo ricordano.
I funerali di Luciano si terranno mercoledì 18 settembre alle 14.30 nella parrocchia SS Redentore a Legnano (rosario alle 14.15). Sarà possibile salutarlo da lunedì 16 settembre nella Sala del Commiato di via Spallanzani 18 a Legnano: Casa funeraria La Quiete dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 18.00
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.