Quantcast

San Vittore Olona in lutto per la scomparsa dell’agente Simone Re

L'agente di Polizia Locale è deceduto lunedì 17 giugno. A piangerlo la comunità di San Vittore Olona e anche quella di Villa Cortese, Comune dove l'uomo abitava. I funerali si terranno giovedì 20 giugno.

Simone Re

San Vittore Olona sconvolta per la morte improvvisa di Simone Re, agente di Polizia locale, deceduto a 61 anni a causa di un malore. Una notizia quella data oggi, martedì 18 giugno, che ha lasciato senza parole l’intera comunità. L’uomo residente a Villa Cortese, aveva prestato servizio anche nei comuni di Villa Cortese e Cuggiono, ed era attivo anche nel territorio di Canegrate. I suoi funerali si terranno alle 11 di giovedì 18 giugno a Villa Cortese.

Re era una figura di riferimento per i sanvittoresi, un uomo cordiale e sempre pronto ad aiutare in caso di necessità. Una delle ultime volte che l’agente è stato visto operativo è stato durante l’incidente accaduto lo scorso sabato 15 giugno sul Sempione a San Vittore Olona. L’agente è ricordato come un professionista cordiale, la cui dedizione al servizio e alla comunità resterà un esempio per tutti.

Ad unirsi al cordoglio il sindaco di San Vittore Olona Marco Zerboni e anche il sindaco di Villa Cortese Alessandro Barlocco che con tutta la giunta ricorda con affetto il villacortesino. A ricordarlo anche la Polizia Locale di Canegrate dove il villacortesino ha prestato servizio.  Il primo cittadino Zerboni ha ricordato Simone come un «cittadino integerrimo. Ho conosciuto Simone nel 2018 quando ero vice sindaco, nella vita come nel lavoro era un uomo serio, di cuore. Non si è mai risparmiato ed ha saputo farsi conoscere per le sue qualità. Lascia un vuoto enorme qui a San Vittore Olona. Esprimo il cordoglio non solo mio, ma anche di tutta l’Amministrazione e del Comune». Commozione espressa anche dall’ex sindaco Daniela Rossi: «Lo ricorderò con grande affetto per i cinque anni trascorsi insieme nel palazzo comunale, risento la sua voce profonda al termine del turno serale: sindaco, io vado, mette lei l’allarme? Sì sì Simone, sa che faccio anche la portinaia. Una risata e via. Lo ricordo accanto a me alle uscite ufficiali : piazza Fontana, la messa degli alpini, piazzale Loreto. Sempre disponibile. Mi spiace, Simone, mi spiace davvero tanto».

di
Pubblicato il 18 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore