Quantcast

Travolto e ucciso 14enne sulle strisce, lettore di Garbagnate: «Necessari interventi per evitare altre tragedie»

Il lettore è intervenuto per segnalarci che in via Kennedy manca sia l'illuminazione che un attraversamento pedonale adeguato

Attraversamenti Garbagnate Milanese

«Per la mancanza di sicurezza Valentino ha perso la vita a soli 14 anni. In via Kennedy manca sia l’illuminazione che un attraversamento pedonale adeguato. Sono necessari interventi per evitare altre tragedie». A porre l’attenzione sulle criticità di quel punto di Garbagnate Milanese è stato un lettore che ha voluto condividere la sua preoccupazione da padre di famiglia. L’incidente mortale è accaduto alle 22.30 di lunedì 17 luglio. Un fatto che ha scosso profondamente la comunità.

«Valentino era un ragazzino di 14 anni che stava cercando di attraversare una delle vie principali di Garbagnate Milanese. E lo stava facendo sulle strisce pedonali. Solo che questo passaggio pedonale non è illuminato e non ci sono le strisce pedonali. Non c’è visuale perché ci sono dei guardrail molto alti e non ci sono neanche dossi utili a limitare la velocità di chi sopraggiunge non essendoci neanche un semaforo. Dopo la morte di Valentino il passaggio pedonale non è stato messo in sicurezza. Se lasciato così potrebbe morire ancora un altro ragazzo».

Osservazioni quelle esposte dal cittadino condivise dai residenti della zona. «È da diversi anni che chiediamo al Comune di fare qualcosa. Abbiamo scritto al sindaco e anche agli  assessori. La nostra richiesta è semplice: mettente in sicurezza questo attraversamento stradale. Ma nessuno ci ha mai dato una risposta. Io parlo da genitore, ma come me anche altri sono preoccupati per i propri figli e famigliari. Fate qualcosa».

Garbagnate, un furgone travolge due 15enni in bici: uno è morto

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore