“Bagni al Parco Castello di Legnano, indegni di una comunità civile”
Da una lettrice la segnalazione di bagni trascurati e impossibili da frequentare. Dove sono i controlli? La domanda nel messaggio
Tornano d’attualità e purtroppo nell’occhio della critica i bagni pubblici del parco Castello di Legnano. La segnalazione arriva da una lettrice, davvero scossa per l’esperienza di ieri, domenica 10, insieme alla famiglia e ad alcuni amici.
«Domenica – leggiamo nel messaggio – ci siamo recati in gruppo, con prole , presso il parco castello. Dopo aver giocato fatto merenda , rispettando le aree verdi e buttando tutto , è arrivato il momento bagno per adulti e bambini. Come si fa ad avere questa situazione all’interno di un parco pubblico? Chi deve gestire tutto ciò? Il comune (nel caso come tutto il resto , piste ciclabili a parte , ci risiamo con il degrado), il conduttore del bar?»
Nella lettera, oltre ad accuse generalizzate nei confronti dell’amministrazione comunale, anche l’appello per maggiori controlli sul quale siamo assolutamente d’accordo, ma da parte nostra aggiungiamo anche l’invito a una maggiore educazione dei cittadini. Perchè, fossimo tutti più civili, non ci sarebbe bisogno di controlli e nemmeno di pulizie straordinarie dei bagni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.