Via Pisa a Legnano: “Il traffico è aumentato, serve un marciapiede da entrambi i lati”
La richiesta di una lettrice per la sicurezza dei residenti, dopo un aumento considerevole della viabilità
Buongiorno, vi scrivo in merito alla pericolosità di via Pisa, tra via Firenze e viale Sabotino.
Da tempo è stato fatto notare al Comune che non esiste un marciapiede per un notevole tratto della via, sia a destra che a sinistra Ultimamente, è stato spianato un pezzo di sterrato dove finalmente pedoni e mamme con passeggini potevano evitare di scendere sulla strada (che peraltro si è ristretta notevolmente da quando i condomini del palazzo sito in questa via sono diventati molti e la occupano con le loro auto) che nelle ore di punta è parecchio trafficata.
Ora però , come si vede da foto allegate, dei gentili signori vi posteggiano le loro auto impedendo così il passaggio ai pedoni.
Inoltre dalla parte opposta della strada c’è un marciapiede (dove c’è) molto stretto e spesso occupato da sacchi di pattumiera anche nei giorni sbagliati.
Non è previsto dal Comune alcun intervento in materia ma in tanti ci chiediamo come sia possibile che non venga salvaguardata la nostra sicurezza e se sia così impossibile sistemare questo tratto di strada che oltretutto è sempre sporco con presenza anche di vetri. Spero che qualcuno preposto a questi servizi legga questa mia e passi qualche volta di lì, magari con un passeggino o una carrozzella per disabili e si renda conto del disagio.
Grazie
Iride
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.