“Un gesto di civiltà che ridà speranza nell’uomo, essere onesto e buono”
E' quello segnalato dalla nostra lettrice. Smarrito il portafoglio, lo ha ritrovato in Commissariato intatto: "Voglio ringraziare la persona che, non solo mi ha restituito un oggetto inanimato, ma mi ha donato speranze e credibilità", il suo commento
E’ propio quando sospetto e dubito della validità dell’essere umano come essere onesto e buono che la vita mi sorprende. Ieri mattinata mio figlio ed io abbiamo avuto una mattinata troppo movimentata e tra la fretta della quotidianità e lo stress, mio figlio diciassettenne ha perso il mio portafoglio sulle strade di Legnano. Ho visto l’enorme dispiacere di mio figlio che si scusava in continuazione con me, consapevole di ciò che vuol dire fare tutto da capo. Così dopo qualche ora andai al commissariato a porgere denuncia. Con la mia grande sorpresa. Qualcuno aveva restituito il mio portafoglio intatto! Voglio ringraziare la persona che, non solo mi ha restituito un oggetto inanimato, ma mi ha donato speranze e credibilità. Mi ha reso una giornata diversa da come era iniziata. Infine un enorme senso di leggerezza e gratitudine che oggi giorno ci manca tanto. Ha riaffermato davanti a mio figlio che vale tanto la pena essere onesti, perché la vita prima e poi ci restituisce tutto ciò che doniamo. Caro cittadino onesto, grazie.
Veronica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.