“Da settimane senza medico per il figlio e l’appuntamento fissato solo a marzo”
La testimonianza di una mamma che non sa più come districarsi da una burocrazia difficile da comprendere in tema di salute
«No so più a chi rivolgermi e chiedo a voi, se potete aiutarmi a lanciare un appello». Così, nel pomeriggio odierno, lunedì 7 febbraio, una mamma si è rivolta al nostro giornale per una situazione di disagio relativa al cambio del medico di famiglia.
«Mi figlio ha superato l’età del medico pediatra e deve essere assegnato a un medico di famiglia. Impresa quasi impossibile, almeno a Legnano – spiega la nostra lettrice -. Sia attraverso il sito dell’ATS, sia telefonate in ospedale e altre strutture istituzionali, non si riesce ad arrivare ad una soluzione. Il problema è anche un documento di cui abbiamo necessità per il suo ritorno a scuola».
«Alla fine, mi hanno fissato un appuntamento a marzo nel vecchio ospedale di Legnano, ma fino ad allora nessuna possibilità di trovargli un medico. Spero poi che a marzo la questione si risolva in maniera rapida, perchè questa burocrazia in materia di salute non è concepibile»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.