Quantcast

Slalom tra l’immondizia abbandonata sui marciapiedi, la denuncia di un lettore costretto in carrozzina

Oggi ci si sono messi anche lo sciopero degli addetti alla nettezza urbana e la scarsa comunicazione pubblica a peggiorare la situazione per i sacchi dell'immondizia abbandonati alla rinfusa sui marciapiedi che ostacolano il cammino di disabili e anziani

legnano rifiuti

Caro direttore, sono appena rientrato da un tour lungo le strade del quartiere legnanese dell’Oltrestazione e sono arrabbiato nero. Da qualche mese sono costretto a viaggiare in carrozzina sperimentando così le numerose barriere architettoniche diffuse in gran quantità. Questa volta ci si è messo anche lo sciopero degli addetti alla nettezza urbana a peggiorare la situazione per i sacchi dell’immondizia abbandonati alla rinfusa sui marciapiedi che ostacolano il cammino di disabili e anziani.

Lungi da me contestare il legittimo diritto di sciopero, la responsabilità è piuttosto di coloro – e sono tanti – che non hanno raccolto l’invito a non esporre i sacchi, fermo restando carenze nella comunicazione pubblica. Il risultato è stato costringere chi è nelle mie condizioni a veri e propri slalom.

Ho letto recentemente che la Giunta Radice ha stanziato una cifra considerevole per eliminare le barriere architettoniche. Una decisione opportuna che spero contribuisca a migliorare la qualità della vita di molti legnanesi. Il lavoro non manca: strade e marciapiedi sconnessi, lampioni e cartelli stradali piazzati dove non dovrebbero stare, passi carrai pericolosamente inclinati… e via “camminando”.
Lettera firmata

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore