Bowling Nerviano e TARI: “Perché pagare per non aver prodotto nessun tipo di rifiuto?
La domanda della direzione in una lettera inviata al sindaco, dopo mancate risposte dagli sportelli Gesem

Una manifesta difficoltà imprenditoriale. Proviene dalla direzione del Bowling Nerviano, rimasto chiuso causa pandemia per un anno, e fa riferimento alla tassa rifiuti dal 2019 al 2021. La delusione è inserita in una lettera al sindaco, e trasmessa alla stampa, in cui alla cronologia dei pagamenti richiesti si unisce, sotto forma di domanda, l’appello a una maggiore attenzione alle aziende provate dalle restrizioni.
Egregio Sig. Sindaco, in virtù del fatto che dal 25/02/2020 al 14/06/2021 siamo rimasti completamente chiusi per 11 mesi e due settimane, con altri 2 mesi di coprifuoco con fatturati dal 95% all’80% in meno rispetto al 2019.
Le sottoponiamo la cronologia dei pagamenti della tassa rifiuti di questo periodo
TASSA RIFIUTI 2019 4256.00
TASSA RIFIUTI 2020 con sconto del 60% sulla parte variabile 4272.00
TASSA RIFIUTI 2021 6566.00
E’ evidente come oltre alla perdita economica dovuta alla pandemia, che non è responsabilità di nessuno, la nostra azienda si trova ora, a pochi giorni dalla riapertura a dover affrontare e sostenere un aumento del 54% che non riusciamo a giustificare. L’amministrazione non dovrebbe andare incontro alle aziende così provate dalla pandemia? Soprattutto quando di fatto non abbiamo prodotto nessun tipo di rifiuto?
Ho provato a rivolgermi personalmente agli sportelli Gesem ma non ho avuto nessuna risposta.
Certo di un suo riscontro in merito
Cordiali saluti (pochi)
Roberto Primavera
Bowling Nerviano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.