“Giusta la intitolazione a Basaglia, ma non dimentichiamo le tante proposte in giacenza”
Un lettore approva la decisione di dedicare un luogo della città a Franco Basaglia, tuttavia ricorda anche tante altre proposte rimaste inevase
Egregio direttore, leggo della proposta di intitolare uno spazio al prof. Basaglia, di cui non nascondo i meriti nazionali, della presa di posizione del sindaco e della lettera di un suo lettore Giuseppe Marazzini.
Condivido la posizione di Giuseppe Marazzini che forse un ponte, pur nel significato espresso dal sindaco, non è la soluzione migliore per una intestazione di un luogo pubblico. Al tempo stesso da vecchio legnanese come mi ritengo nemmeno la proposta di intitolargli il Parco Ila che per molti e’ ancora il Regina Elena fondato da Carlo Jucker.
Sono invece a proporre, se vi e’ la volonta di intitolare uno spazio al prof. Basaglia, lo slargo- piazzale che porta in via dei Ronchi all’ ex colonia elioterapica ingresso anche del Parco dei Ronchi.
Rimango però sorpreso della non attenzione alle tante proposte in giacenza degli anni passati per figure meritevoli di Legnano. Le ricordo una mia lettera di anni fa con vari nomi da Lei gentilmente pubblicata. Ricordo bene anche delle proposte degli ex dipendenti della Ettore Agosti e dei Fratelli Brusadelli.
Spero che il sindaco continui nella linea tracciata da tutti i suoi predecessori di dare lustro in primis ai tanti legnanesi che hanno lasciato un segno nella nostra città
Cordialmente
Alberto Colombo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.