“La scuola si fa città”, progetto di rigenerazione urbana. La soddisfazione di Insieme per Legnano – Legnano Popolare
Il finanziamento servirà per progettare e rinnovare alcune aree della città prestando innanzitutto attenzione allo sviluppo sostenibile

Lunedì 27 Aprile il Sindaco di Legnano Lorenzo Radice ha illustrato presso Regione Lombardia il progetto di rigenerazione urbana “La scuola si fa città”, grazie al quale è stato ottenuto un finanziamento di 15 milioni di Euro.
Come Insieme Per Legnano e Legnano Popolare non possiamo che ringraziare il Sindaco Radice, la sua Giunta e tutti i dipendenti comunali che si sono resi partecipi e fautori della stesura del progetto.
Il finanziamento servirà per progettare e rinnovare alcune aree della città prestando innanzitutto attenzione allo sviluppo sostenibile e proprio per questo è un passo importante per la realizzazione della città sostenibile, inclusiva e partecipata come sostenuto nel nostro programma elettorale.
Come ribadito dal Sindaco Radice, è un risultato importantissimo e raggiunto a tempo di record, reso possibile solamente grazie ad un lavoro serrato e ad un impeccabile coordinamento.
La stesura del progetto è però solo il primo passo, ora il vero lavoro sarà quello di portarlo a compimento nei prossimi anni, sicuramente anche grazie all’aiuto dei cittadini, fautori di quel processo partecipato che tanto ci sta a cuore.
Non ci resta che augurare buon lavoro all’Amministrazione che potrà ovviamente contare sul nostro sostegno e sulla nostra attiva partecipazione.
Insieme Per Legnano – Legnano Popolare
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.