“Perchè si pulisce la città solo dopo le segnalazioni dei cittadini?”
Un lettore che aveva denunciato sporcizia attorno al cimitero monumentale ringrazia per l'intervento, ma pone un'altra questione: si interviene spesso solo dopo le richieste dei cittadini
Gentile Direttore, scrivo in merito alla mia “denuncia” di settimana scorsa per richiedere maggior attenzione alla pulizia del parcheggio e zona circostante il Cimitero Monumentale. Denuncia che in se riportava una lamentela più ad ampio raggio su tutta la Città, una Legnano sporca che non corrisponde al suo passato.
Sono ripassato a distanza di una settimana e ho constatato che la situazione è migliorata. Poi, la pulizia è un’altra cosa sicuramente. C’è dello sporco nuovo, inevitabilmente purtroppo, ma ancora residui di quello vecchio. Mi chiedo, ma possibile che per ottenere delle cose così banali, e direi scontate, ci si deve rivolgere ai giornali? Perché chi deve pulire lo fa senza voler raggiungere un risultato apprezzabile e chi deve controllare non controlla che sia stato fatto? Adesso, apprezzo che qualcuno si sia mosso e sia stato pulito, ma possibile che bisogna sempre arrivare a questo tipo di segnalazioni?
Comunque grazie per aver pulito.
Nicola Cavallari
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.