Quantcast

Abbuono delle cartelle: “Così, per qualcuno, non pagare multe e tributi è sempre conveniente”

Secondo il lettore, come per tutti i condoni, si dà forza e convinzione agli irriducibili che non pagare multe e tributi alla fine è sempre conveniente

agenzia delle entrate

Caro Direttore buongiorno.
Sui giornali di questi giorni viene riportata diffusamente la notizia dell’ormai certo abbuono delle cartelle emesse tra il 2000 ed il 2010 ad oggi non pagate dai contribuenti per importi fino a 5.000 €.
Si parla di oltre 61 milioni di cartelle che l’Agenzia delle Entrate condonerebbe perché “incapace” di riscuoterle.
È una notizia che lascia sicuramente basiti ed increduli tutti i cittadini che pagano regolarmente multe e tributi.
Ancora una volta mi sembra che si assista al paradosso del volere da una parte combattere l’evasione cercando di abituare i cittadini all’uso di pagamenti “tracciabili” (azione questa più che apprezzabile) e dall’altra parte, come per tutti i condoni, si dà forza e convinzione agli irriducibili convinti che non pagare multe e tributi alla fine è sempre conveniente perché prima o poi un condono od un patteggiamento arriva sempre a gratificare questi individui.
Buona giornata
Alessandro

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore