“Auto senza gomme da neve, ma non ci sono controlli”
Un lettore sottolinea il disagio creato da troppi automobilisti che bloccano il traffico per non avere la giusta dotazione di gomme, ma anche l'assenza di controlli
Caro direttore buon giorno, per motivi improcrastinabili alle 8,30 ho dovuto recarmi in auto a Castellanza attraversando mezza Legnano. Non voglio polemizzare sullo stato delle strada bensì sulla mancanza di vigili a controllare che le auto in circolazione siano dotate di pneumatici da neve o di catene; ho visto troppe auto procedere in modo incerto causando rallentamenti e ostacolando la circolazione. Capisco che non sia facile come dare le multe ai parcheggi con tassametro scaduto ma un minimo di controllo sarebbe opportuno.
Buona giornata
Carlo Donadoni
La Polizia Locale di Legnano precisa che il provvedimento di obbligo di gomme da neve è in vigore in provincia di Varese e non in provincia di Milano. E’ comunque sconsigliato non mettersi alla guida se non si hanno gomme da neve o catene.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.