“Anche all’ospedale di Cuggiorno ci si ammala di covid”
Il presidio di Cuggiono è utilizzato per il trasferimento di pazienti negativi, ma anche qui il virus puo' penetrare come documentato dalla testimonianza della nostra lettrice

Buongiorno, scrivo in merito all’articolo in cui viene smentita la notizia che all’ospedale di Cuggiono ci sia covid. Mio papà è stato portato da Legnano a Cuggiono per la riabilitazione e ricoverato nel reparto subacuti. Stava bene. Aveva tampone negativo e mi è stato sempre detto che era tutto a posto.
Mercoledì doveva essere dimesso. Chiamo l’ospedale. Dopo 4 telefonate, riesco a parlare e apprendo che papà è positivo. Se vogliamo, possiamo portarlo a casa a fare la quarantena, altrimenti vedranno di trovare un posto dove trasferirlo… Io chiarisco che non posso tenerlo a casa poichè ho mamma pluripatologica.
Richiamo dopo un’ora e vengo a sapere che papà verrà portato a Legnano, ma che nel giro di tre o quattro giorni uscirà. A me la cosa appare inverosimile.
Ora papà è a Legnano con il casco in fin di vita! Lui ha tante patologie ed è sempre stato tenuto superprotetto, è entrato per una frattura e sta morendo per covid! Non potete dire che a Cuggiono non è successo nulla!
Stella Arancio Motta
(m. tajè) – Ricordiamo esattamente quanto aveva comunicato l’ASST Ovest Milano in relazione al covid e all’ospedale di Cuggiono: “L’ospedale cuggionese è l’unico degli ospedali del territorio a non avere reparti esclusivamente dedicati a pazienti affetti da Covid-19 ed è quotidianamente utilizzato per trasferimenti di pazienti “Covid-free” dagli altri ospedali dell’Azienda. L’eventuale insorgenza presso il Presidio di Cuggiono di positività in uno o più pazienti comporta il trasferimento degli stessi presso gli altri ospedali “Covid+”, la sanificazione del reparto interessato e la messa in atto delle procedure a salvaguardia degli operatori e dei pazienti, mantenendo in questo modo, per quanto possibile in relazione all’andamento epidemiologico della pandemia, il medesimo Presidio “Covid-free””.
Nel comunicato dell’ASST e nel servizio non viene mai trasmessa l’informazione che nel presidio di Cuggiono non ci si possa ammalare di coronavirus
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.