“Flavio Bisson, un altro medico vittima del virus, esempio per la Sanità legnanese”
Una testimonianza per non dimenticarci di tutte le vittime di questa pandemia, terribile come uno tzunami, che ha stravolto la nostra esistenza
Ieri ho appreso con profonda tristezza della morte del Dott. Bison Flavio, collega della Medicina di Base, causa Covid.
Lo conoscevo. Abitava nel mio stesso quartiere e ci incontravamo spesso sotto casa a volte con al guinzaglio i nostri cani. L’ultimo incontro a ottobre ,parlando appunto dell’emergenza covid. Poi il ricovero e il dramma che si e’ consumato inesorabile.
I dati dicono che i medici di famiglia deceduti per covid sono 255. A Legnano e dintorni diversi medici di famiglia, tra cui il sottoscritto, si sono ammalati. È indubbio che il nostro essere medici ci impone di curare nel miglior modo i nostri pazienti con i mezzi a nostra disposizione per tutelare noi stessi e loro. Purtroppo questo virus bastardo è sempre in agguato pronto a toglierti agli affetti, nel pieno della tua attività professionale.
Non siamo degli eroi anche se l’opinione corrente è di considerarci tali. Facciamo solo il nostro dovere. Non dimentichiamoci di tutte le vittime di questa pandemia , terribile come uno tzunami, che ha stravolto la nostra esistenza. Che la terra ti sia dolce. Riposa in pace.
Ruggero Sormani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.