L’ex Macello sarebbe piaciuto a Slow Food come sede di un mercato al coperto
In periodo pre Expo si era parlato di un progetto di adattamento della struttura per poter offrire ai cittadini di Legnano un mercato coperto giornaliero o settimanale
Apprendiamo dalla stampa l’inizio dei lavori di demolizione della struttura ex Macello di corso Magenta a Legnano. Come Slow Food Legnano dobbiamo segnalare che, come spesso accade , la possibilità di riutilizzare spazi comunali non è stata presa in considerazione: in periodo pre Expo si era parlato di un progetto di adattamento della struttura per poter offrire ai cittadini di Legnano un mercato coperto giornaliero o settimanale. A quanto pare si è preferito demolire e realizzare un parcheggio senza dubbio necessario ma resta il fatto che l’occasione è mancata per poter dare uno spazio fisso ad eccellenze locali che non operano con la grande distribuzione. Ricordiamo che come Slow Food Legnano stiamo gestendo mercati contadini mensili a San Vittore Olona, Canegrate e San Giorgio su Legnano, un modello che sta riscuotendo successo ( quello di San Vittore è ormai al terzo anno di vita) e che potrebbe essere replicato tranquillamente anche a Legnano se esistesse la volontà di farlo.
Paolo Testa
Fiduciario
Slow Food Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.