Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

ZTL: a complicare le cose, ci mancavano solo i … refusi ortografici

22 Ottobre 2015

Buonasera direttore
A Legnano chi desidera entrare in centro deve destreggiarsi in segnali poco visibili e chiari (un semaforo che è a due luci gialle o rosse ma non si capisce perché non sia verde a varco aperto), oltre che capire i vari orari, giorni, quando un'auto  può o non può passare guardando il pannello a messaggio variabile ( le diciture si moltiplicano " varco aperto, centro aperto, solo l'orario").

Ora deve anche allenarsi in letture di cartelli gialli stampati e installati a fianco dei varchi , come quello in via 25 aprile…peccato che nessuno abbia verificato il controllo ortografico degli "acceSSSi".

Un saluto

G.C.


(m.t.) Con tutti i refusi che riempiono il nostro giornale, noi siamo davvero gli ultimi a poter recitare la parte dei "professori" della lingua italiana. L'invito che in redazione ci facciamo quotidianamente e reciprocamente è: rileggere i testi. Forse, in città, oggi siamo in buona compagnia a doverlo rispettare….

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.