ZONA VIA VITTORIA: TROPPI SCHIAMAZZI E UN DEGRADO CONTINUO
11 Settembre 2011
Caro direttore, scusa ma ormai sei rimasto l'unico a cui ci si può rivolgere per segnalare una situazione obbiettivamente insostenibile e di cui non si vede l'uscita.
Ieri sera ennesima lite all'angolo via De Gasperi via Gigante: diversi stranieri si sono scontrati con lancio di bottiglie di birra urla e botte. E' intervenuta la Polizia di Stato che ha calmato la situazione. Stamane giardinetti e marciapiedi sono pieni di bottiglie vuote e frammenti di vetro usati nella colluttazione. E questa situazione va avanti da tempo. Ogni sera immancabilmente urla, schiamazzi, auto in sosta con stereo a manetta e regolare uso delle strade vicine come gabinetti a cielo aperto. Dimmi tu se questo e ancora tollerabile? Già dobbiamo sorbirci un viabilità cervellotica e che ci costringe a giri fantasiosi per uscire dalla zona (in ossequio a qualche commerciante di via Vittoria che adesso si lamenta che non lavora). Se poi aggiungi i locali frequentati prevalentemente da stranieri soggetti a controlli una tantum. Mi sembra l'immagine di una zona abbandonata a se stessa. Peccato che siamo in pieno centro storico a Legnano e non nel suk di qualche paese del terzo mondo! Scusa lo sfogo e tanti cari saluti. Lettera Firmata |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.