Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Violenza sulle donne: “Non serve un flash mob, il problema è la società”

4 Febbraio 2014

Buonasera, sono un lettore del vostro giornale. Vi scrivo in merito a questa ennesima ed inutile flash mob contro la violenza sulle donne che  si svolgerà a Legnano il 14 febbraio 2014. Non Servono queste propagande che ossessivamente propinano a destra e a manca.

Non Servono. La questione e' diversa, anzi totalmente diversa da diversi e reali principi. Prevenire e' meglio che curare. La società di oggi è ossessivamente malata, sembra che questa violenza i
media lo propinano come se fosse una somministrazione di un antibiotico da tutte le parti SENZA VEDERE CHE IL PROBLEMA E' ALLA RADICE!

La società' di oggi e' cambiata in peggio, le relazioni sentimentali sono diventate oramai una miccia esplosiva, divorzi, separazioni, conflitti, illusioni, dimostrazioni di affetto non ricambiate, approfittare di una persona brava e così via….

Che cosa aspettarsi da tutto ciò o solo da un elemento? Il rischio e' elevato, è talmente diffuso questo fenomeno che se si analizzano ogni giorno, giornali, tv, internet e qualunque altro organo di informazione c'è sempre qualche notizia. Con in più' che la gente e' dipendente da questo fenomeno, solamente leggendo queste notizie o a questi flasmob. Sta diventando peggio di una epidemia diffusiva.

Il problema sta' alla radice. Prevenire e' un altra cosa. Oggi vi e' un senso sempre più marcato di possedere  una persona, di far illudere chi lo riceve, da un rifiuto più o meno netto che può portare e sfociare sempre più' spesso ad un vero e proprio atto persecutorio. Prevenire e' meglio che curare.

Questa e' la frase che dovrebbe essere messa bene in evidenza! Far illudere una persona per esempio può sfociare in un vero e proprio atto persecutorio! Queste forme di violenza sono diverse.
La vera e cruda realta' di oggi e' questa!! Inutile nascondersi. La prevenzione e' un altra cosa, sta alla radice. Il Problema e' la societa' di oggi che ha portato questi fenomeni sempre più diffusi.

Aldo Framura

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.