Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

VILLASTANZA DI PARABIAGO: ATTI VANDALICI NEL NUOVO PARCHETTO DI VIA OLONA

13 Luglio 2012

"Con rammarico ho potuto riscontrare con i miei occhi il trattamento che è stato riservato al nuovo gioco, finito di installare ai primi di giugno, riservato a tutti i bambini della frazione e non solo.

A distanza di alcune settimane il nuovo gioco è stato già oggetto di atti vandalici senza alcun minimo rispetto di un bene della comunità tutta.

Un bene prezioso, in considerazione della scarsità delle opere che le Amministrazioni Comunali riescono a mettere in campo in un periodo di austerità come l'attuale, che incide in particolar modo sulla possibilità delle medesime di disporre la spesa per attrezzature e arredi urbani, ed in considerazione anche della carenze di queste ultime e la grande richiesta delle famiglie di allestire i parchi per far giocare i più piccoli.

Va ricordato inoltre che questo parco è stato pensato e attrezzato per permettere anche ai bambini con disabilità di trovare un luogo a loro accogliente e socializzante che permetta anche a loro di giocarecon tutti gli altri.

Nessun rispetto per i beni della comunità, anche da adulti sorpresi a farsi dondolare dai bambini, sul seggiolino strutturato per accogliere i bambini diversamente abili, non ci sono parole.

A breve posizioneremo i cartelli per indicare, ciò che dovrebbe essere ovvio, cioè l'età del possibile utilizzatore del gioco ed il regolamento per la sua fruizione e chiederemo alla Polizia Locale di vigilare per far rispettare l'art. 6 comma 2 del nuovo regolamento di Polizia Urbana che indica quali sono gli atti che costituiscono violazione amministrativa: "utilizzare gli impianti o le attrezzature destinate al gioco dei bambini da parte di chi abbia un’età superiore a quella specificamente indicata sulle attrezzature medesime, con obbligo dei genitori di vigilare sull’osservanza di tali regole da parte dei figli minori" con una sanzione che varia da 400 a 600 euro per il trasgressore."

Raffaele Cucchi – vicesindaco di Parabiago

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.