Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

VIABILITA' SU VIALE CADORNA: NECESSARIA SINERGIA TRA LEGNANO E CERRO M.

21 Gennaio 2012

Alla redazione di Legnano News.
Non servono le multe della Polizia Locale di Legnano per risolvere i problemi di viabilità generati dall’utenza che afferisce agli esercizi commerciali (Lindt e Mcdonald’s) sul Viale Cadorna, all’incrocio con Via Pirandello.

Come è noto a tutti, sul Viale Cadorna, all’incrocio con Via Pirandello, strada che si immette nel territorio di Cerro Maggiore, da quasi 2 anni sono stati aperti al pubblico due esercizi commerciali (Lindt e Mcdonald’s).

L’accesso dell’utenza presso queste due negozi ha generato problematiche importanti:
– un notevole afflusso di automobili soprattutto nelle ore serali e durante i weekend.

– numerosi incidenti di automobili che procedendo verso l’autostrada tamponavano macchine ferme in attesa di entrare in quest’area commerciale. Alcuni di questi incidenti hanno coinvolto in modo grave le persone colpite.

– un accumulo senza precedenti di immondizia (sacchetti contenenti cibo e scatolette di plastica) abbandonata lungo le vie limitrofe.

E’ apparso subito chiaro a tutti che la concessione all’apertura dei due suddetti esercizi commerciali fosse stata data con troppa leggerezza dalle autorità comunali di Legnano, senza tener conto delle possibili ricadute sulla viabilità.

In questi giorni ho notato la presenza dei Vigili del Comune di Legnano che davano contravvenzioni alle automobili che provenendo dal Viale Cadorna giravano a sinistra verso la Via Pirandello e la Via Rossini per dirigersi verso il centro di Cerro Maggiore. La Polizia Locale di Legnano conosce la difficoltà che le automobili hanno nello svoltare a sinistra al semaforo dove il Viale Cadorna incrocia la Via Colli di Sant’Erasmo ed la Via per Cerro Maggiore.

Non basta la presenza delle Polizia Comunale di Legnano, per quanto assolutamente nel rispetto dei suoi compiti istituzionali, a limitare con le multe i danni provocati alla viabilità ed ai cittadini residenti in quell’area.
Penso sia più opportuno un comportamento più virtuoso in accordo con il Comune di Cerro Maggiore per garantire una migliore via di accesso agli esercizi commerciali e la pulizia delle strade limitrofe infestate da immondizia.

Cordiali saluti
Dott. Giuseppe Trabucchi 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.