Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

VIABILITA': DA CERRO L'INVITO A LEGNANO PER UNA MIGLIORE COLLABORAZIONE

25 Gennaio 2012

Ho letto con molto interesse la lettera “Viabilità su V.le Cadorna e sinergia tra Legnano e Cerro M.”, a firma Dott. Trabucchi, da Voi pubblicata sull’edizione del 22 gen. 2012 (qui il testo), a questo proposito posso segnalare che il Comando Polizia Locale di Cerro Maggiore si era già attivato con il Comando di Legnano per trovare una soluzione al disagio manifestato dai cittadini di Cerro, residenti nel quartiere al confine con Legnano, a seguito dall’attuazione del provvedimento viabilistico di “Divieto di svolta a Sx”, recentemente adottato dal Comune di Legnano all’intersezione V.le Cadorna/Via Pirandello.

Comprendendo le motivazioni di sicurezza stradale, che hanno indotto il Comune di Legnano ad adottare il provvedimento di cui sopra,non posso che condividere le difficoltà e i disagi che hanno i cittadini che devono dirigersi a Cerro Maggiore nello svoltare a Sx all’intersezione semaforizzata di V.le Cadorna/Trento Trieste, causati dall’attuale regolazione dei tempi semaforici.

Per tale motivo, abbiamo sottoposto al Comando della P.L. di Legnano attraverso il nostro Comando, la richiesta di adottare una diversa regolamentazione dei tempi del semaforo, sopraccitato, al fine di agevolare la svolta a Sx per tutti quegli utenti che devono recarsi a Cerro Maggiore provenienza autostrada.

Avrei auspicato una messa a punto del sistema semaforico prima di sanzionare i cittadini, dando una alternativa alla viabilità modificata, mostrando una collaborazione tra le due Amministrazioni come dovrebbe essere.

Per quanto riguarda invece il problema dei rifiuti abbandonati sul territorio di Cerro Maggiore, dagli utenti dei due esercizi commerciali (Lindt e McDonald’s), attività situate sul territorio di Legnano, credo che la soluzione passi, come già rilevato da Dott. Trabucchi, sia attraverso un comportamento virtuoso sia da un più marcato senso civico degli stessi; da parte nostra come Amm.ne, cercheremo un incontro con queste due realtà commerciali per trovare una soluzione che soddisfi la richiesta di decoro e di pulizia dei cittadini cerresi e legnanesi.

Enrico Gianni Croci
Comune di Cerro Maggiore
Assessore alla Polizia Locale – Viabilità e Sicurezza – Tempo Libero 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.