Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

VIA VOLTA, UNA STRADA MERITEVOLE DI MAGGIOR CONSIDERAZIONE

19 Settembre 2011


2310_foto.jpg Buongiorno direttore.
Ho deciso di scrivere al Suo giornale sperando di avere delle risposte da chi di dovere. Abito nella zona dell' Olmina e come molti altri utilizzo la via Volta come collegamento al Sempione e al centro, non si può negare come sia una delle principali vie da percorrere da chiunque in entrata e in uscita dalla città.  
Bene, sono ormai anni che i due dossi posti in questa strada rendono fastidioso il passaggio dato che si tratta di veri e propri gradini (in particolar modo quello posto all'incrocio con la via Zaroli),
inoltre quando piove parecchio come ad esempio sabato sera, si creano delle pozze molto grosse nel mezzo della carreggiata e nel caso due auto si incrocino in quei punti è matematico che venga alzata un'onda che copre la visibilità della strada a chi sopraggiunge in senso contrario, creando disagio e a chi non se lo aspetta anche un po' di paura probabilmente.

Proprio in questi giorni mi sono domandato: come mai dopo i lavori di asfaltatura fatti su numerose strade in tutto il territorio, non sembra che sia stata nemmeno considerato il fatto di rifare anche il manto della via Volta? E pensare che sono state rifatte la via Zaroli e la via Verga (che certamente in parte ne avevano bisogno ma che, a mio avviso, non avevano una priorità così elevata come quella della via in questione).

Per farla breve vorrei domandare alla direzione di questo giornale, se è possibile conoscere quali saranno le prossime ‘mosse’ dell'Amministrazione Comunale in merito alla questione proposta sopra: è in programma un'asfaltatura della via Volta oppure semplicemente non è stata considerata l'idea di livellare al meglio i dossi, eliminare le pozze e i numerosi tombini che infastidiscono la normale percorrenza?

Distinti saluti e un ringraziamento per l'attenzione

GABRIELE ALLI

Ormai, sono tanti i lettori che ogni giorno ci coinvolgono su problematiche legate alla vita quotidiana legnanese.
Ovviamente, ringraziamo per la stima che ci viene dimostrata, ma temiamo che si stia diffondendo una esagerata considerazione circa le nostre possibilità di intervenire direttamente nella risoluzione di tanti casi.

Questa volta, ad esempio, il lettore chiede informazioni sulla mancata asfaltatura di via Volta.
Ebbene, noi non abbiamo un risposta adeguata. Tuttavia, sicuramente, possiamo girare il quesito alle competente autorità.
Da parte nostra possiamo solo riferire che, come segnalato nella stessa lettera, durante il periodo estivo, diverse strade sono state oggetto di lavori. In particolare, ricordiamo via Padre Reginaldo Giuliani, via Giordano Bruno, via Carlo Porta da via San Francesco D'Assisi a via Locatelli, via San Francesco D'Assisi da via Carlo Porta a via Padre Reginaldo Giuliani, via Canova da via Adige a via Brennero, via Spallanzani da via Volta a via C. Correnti.
marco tajé

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.