Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

VIA QUADRIO: “PERSA L’OCCASIONE PER UNA MIGLIORE VIABILITA'”

30 Ottobre 2013

Buongiorno. 

La scorsa settimana, la Pubblica Amministrazione di Legnano, in seguito ad una legittima richiesta di un privato costruttore edile, ha modificato la segnaletica orizzontale e verticale di tutta la via Maurizio Quadrio.

Poteva essere una buona occasione, per magari regolamentare la viabilità, ma  per l’ennesima volta è andata sprecata.

La necessità da parte dei residenti del nuovo condominio,  di poter uscire in maniera agevole dal loro passo carraio avrebbe potuto risolversi semplicemente con l’eliminazione del parcheggio che si trovava tracciato di fronte alla loro uscita.

La Pubblica Amministrazione, invece, ha posto in essere il posizionamento di svariati cartelli di divieto di sosta per l’intero arco della giornata ( 0-24) sul lato sinistro della via, ed ha eliminato 5 parcheggi, creando per i residenti, per le attività commerciali e per i pendolari, della vicina stazione ferroviaria, non pochi problemi per parcheggiare.

Ha poi così  trasformato la via allargandola nella nuova corsia di “accelerazione” abitualmente utilizzata per “evitare” il semaforo, per chi proviene dal centro, posto all’incrocio tra Via Mauro Venegoni e Via XX Settembre.

Il dubbio mi assale, non è che nel nuovo condominio magari siano in vendita posti auto?

Cordialmente.

Lettera firmata


Lasciamo al lettore il suo dubbio finale, per il resto delle considerazioni, come sempre, alle autorità competenti è concessa la più ampia disponibilità per una eventuale risposta.

marco tajé

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.