Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

VIA PONTIDA: E COME LA METTIAMO CON LE AMBULANZE DELLA CRI?

3 Gennaio 2012

2310_foto.jpg  1907_foto.jpg 
Il cancello d'ingresso e uscita delle ambulanze CRI e lo sbocco di via Pontida in corso Sempione

Gentilissimo Direttore, vorrei anche ricordare, se mi è permesso, da utente, che in via Pontida esiste una sede di Croce Rossa operativa (convenzione con 118 di Varese e ospedale di Legnano ) e chiedo come si vorrà risolvere il problema dell’uscita delle ambulanze che inevitabilmente, già costrette ad inutili giri intorno all’isolato, perderanno tempo prezioso per gli innumerevoli interventi di soccorso urgente.

Grazie! 

LETTERA FIRMATA

Il problema è noto al Comando della Polizia Locale e ci viene assicurato che, in breve tempo, verrà trovata una soluzione.
Probabilmente, ma questo è solo un nostro pensiero, si tornerà alla proposta di qualche mese fa, quando era stata valutata positivamente la richiesta avanzata proprio dalla CRI per aprire, in via Pontida, una corsia preferenziale diretta verso via Musazzi oppure Corso Garibaldi.
Così, le ambulanze, uscendo dal deposito, potranno dirigersi non solo a sinistra, ma anche a destra, attualmente impossibile per l'esistenza del senso unico.

In questo modo, si eviteranno code e disagi possibili con la nuova strettoia e la confluenza in corso Sempione.
marco tajé

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.