Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

VIA OBERDAN: “NON CI RICONOSCIAMO PIU’ IN QUESTA GIUNTA”

17 Novembre 2013

Gentilissimo direttore, la ringraziamo per la visibilità che sta dando a questo problema e all'arroganza con la quale questa giunta si sta comportando.

Volevo farle presente quanto segue e avere dalla amministrazione comunale, nella quale non ci riconosciamo più, pur avendola fortemente sostenuta e votata nella speranza che veramente desse una svolta. purtroppo quanto da loro promesso non si sta realizzando sopratutto la chiarezza e il dialogo con la cittadinanza. e questo esula dal problema ROM.

Vorrei sapere
–  per quale motivo bisogna dare rifugio a persone che NON hanno accettato il patto di cittadinanza. il sindaco e la giunta che lo sostiene ci mostri le leggi nazionali, regionali e provinciali ai quali si appellano per l'emergenza freddo.
–  per quale motivo bisogna dare precedenza ai ROM (che non vogliono per nessun motivo integrarsi)  invece di cittadini Legnanesi e italiani in difficoltà
–  per quale motivo i cittadini di via Oberdan sono considerati periferia per l'insediamento dei container abitativi, mentre per le tasse comunali la stessa via Oberdan è centro
– dove sono i documenti che il sindaco Centinaio ha detto di mostrare ai cittadini che attestano i permessi e la regolarità del suolo della ex piattaforma ecologica di via Oberdan rilasciati dalla provincia? Ci mostri il sindaco Centinaio la Fideiussione rilasciata dalla provincia che svincola l'ex piattaforma di via Oberdan.

Non riteniamo giustificato il provvedimento preso, a quanto si è appreso, unilateralmente del sindaco e dall'assessore Colombo. Ci spieghi il sindaco Centinaio i motivi di questa scelta, doveva dare seguito ad una richiesta ad una parte politica che lo sostiene? Le scelte che vanno fatte sono nell'interesse della comunità o per convenienze politiche?

Non siamo razzisti ma persone che tengono al decoro e alla sicurezza del proprio territorio. Le persone che non si vogliono integrare non bisogna a tutti i costi obbligarli all'integrazione. Perchè il comune e L'Amga non danno comunicazione del mancato servizio di ritiro umido, carta, lattine, plastica ecc. con notevole disagio per i cittadini?

Mi scusi per lo sfogo, la ringrazio per l'attenzione che il suo giornale pone sulle problematiche del territorio legnanese.

Cordiali saluti

dr. angelo colombini​

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.