Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Via Novara, “incuria, degrado e prostitute”

7 Gennaio 2015

Riceviamo e pubblichiamo la lettera della lettrice Eleonora in merito al degrado in via Novara.

Egregio Direttore,

ho colto l’occasione delle belle giornate della scorsa settimana per fare alcuni giri con la mia amata mountain bike. Al rientro da un giro a Villa Cortese, ho imboccato la strada sterrata a lato della Bertelli Materie Plastiche di Legnano (via Biella), con l’intenzione di immettermi in via Novara poco dopo la nuova piattaforma ecologica e rientrare a Legnano attraverso il Parco dell’Alto Milanese.

Desideravo verificare se aveva avuto qualche effetto la segnalazione che avevo fatto lo scorso luglio alle autorità cittadine (tramite il portale del cittadino), in merito al grave stato di incuria e degrado in qui versava quell’area verde al confine tra Legnano e Busto Arsizio.

Ebbene, mi rincresce dover segnalare ai suoi lettori che la situazione non è migliorata, anzi è oltremodo peggiorata, presentando oggi uno scenario da terzo mondo!

Cumuli di rifiuti, rottami e macerie sparsi sul terreno a lato della stradina, che sembra una vera e propria discarica a cielo aperto; nonché le immancabili prostitute, che esercitano la loro professione nella totale indifferenza delle autorità!

Appare davvero scandaloso che un tale stato di degrado possa esistere sul nostro territorio nella più totale indifferenza delle autorità, nell’ignoranza e inciviltà delle persone che vi continuano a scaricare i loro rifiuti e nel disinteresse dei proprietari dell’area che non fanno nulla per limitare questi abusi; e ciò oltremodo in un’area verde che dovrebbe e potrebbe essere valorizzata e usata per eventi sportivi e ricreativi, mentre, al contrario, oggi rappresenta solo un evidente problema di salute pubblica.

Nella speranza che la mia segnalazione possa finalmente portare ad un più deciso intervento delle autorità, porgo i miei saluti e Lei e ai suoi lettori.

Eleonora Dentali

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.