Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Via Libia: i residenti chiedono più attenzione

3 Marzo 2014

Gentile direttore, sono legnanese e purtroppo abito in via Libia.

Ho già segnalato -ma senza successo fino ad ora – in Comune le pessime condizioni di Via Libia (strada al confine con il Comune di Villa Cortese)

La strada ha un asfalto davvero malridotto, con buche molto profonde. Inoltre la pendenza e le condizioni generali fanno sì che ai margini della strada si accumulino delle grandissime pozzanghere che rendono impossibile la normale viabilità e che obbligano a transitare in mezzo alla strada (pratica direi pericolosa!)

La strada sbocca da un lato verso via Speroni: sul lato sinistro divieto di accesso, sul lato destro il vero degrado (buche, immondizie e per non parlare del insediamento ROM!) Dall’altra parte via Libia sbocca su via A. Da Giussano. Qui le cose sono identiche: buche, difficoltà di viabilità.

Io ho 2 bambini piccoli e mi è ultimamente impossibile circolare a piedi (con o senza passeggino) e in bici. Lo sbocco di Via Libia su via A. da Giussano (unica via di uscita perché dall’altra parte via Speroni è privata) è pericolosa perché tangenziale alla strada provinciale e le macchine entrano con un giro di rotonde a velocità abbastanza sostenuta. I pedoni, per via delle condizioni a bordo strada sono costretti a marciare piuttosto in centro alla carreggiata. Ho chiesto la possibilità di circolare in sicurezza coi miei bambini, su un marciapiedi.

Non voglio essere polemica ma purtroppo constato che (a fronte delle concessioni edilizie riscosse) il Comune non ha fino ad ora investito nulla per i cittadini che vivono in questa zona periferica (è vero!!) ma che ha avuto grande sviluppo negli ultimi anni!!. Chiedo solo di poter circolare senza terrore di essere investita coi miei bambini. Un manto stradale che non mi obblighi a stare in centro alla carreggiata o un marciapiedi. Triste constatare di essere cittadini di periferia, quindi di serie B….

Grazie per l'attenzione e cordiali saluti

S. C.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.