Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

VENDITA ACCORSI: SCELTA OBBLIGATA DAL BILANCIO (G.COZZI – PdL)

12 Luglio 2011

A  seguito del documento emesso da Italia dei Valori, in relazione alla cessione della Casa di riposo Accorsi da parte del Comune di Legnano, e pubblicato dal nostro sito (leggere qui), riceviamo e pubblichiamo

Il PDL di Legnano rivendica la bontà della scelta di alienare la struttura della RSA Accorsi.
Si tratta di scelta obbligata di bilancio, ma non solo. Proprio per non gravare i cittadini di tasse ulteriori e di sensibili aumenti delle rette abbiamo pensato, nell'ottica di fornire ai nostri anziani i migliori servizi ai costi più contenuti, a varie opzioni e la scelta strategica è stata quella di cedere al privato la struttura nel completo mantenimento di tutti i servizi di residenzialità per gli anziani già esistenti e garantendo ai meno abbienti la copertura delle rette.
La decisione consente di mantenere la vocazione socio assistenziale della vecchia RSA, ciò che non sarebbe stato possibile altrimenti.
Compito dell'amministrazione comunale non è quello di mantenere la proprietà degli edifici, ma quello di fornire servizi ai cittadini nel più pieno rispetto del principio di sussidiarietà.

Consigliere Giacomo Cozzi
del gruppo PDL 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.