Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

URLA, SCHIAMAZZI E SOSTA SELVAGGGIA, UNA LETTRICE PROTESTA

10 Luglio 2011


2310_foto.jpg
Con riferimento alla lettera del 7 luglio (“NO AI PARCHEGGI DEL CENTRO OCCUPATI DA BANCARELLE E EVENTI VARI…”), vorrei allegare le foto che dimostrano le condizioni vergognose in cui versa la piazza Europa (pieno centro storico) in un mercoledì sera d’estate (in concomitanza con l’apertura serale dei negozi). 

Oltre a urla e schiamazzi sino a notte inoltrata in prossimità delle panchine dell’area pedonale di corso Garibaldi e non solo 
(fino 2-3 del mattino), le moto ed i motorini vengono parcheggiati in modo selvaggio e non consentono l’accesso alle abitazioni.

Non vengono effettuati controlli da parte delle Forze dell’Ordine e nessuno si preoccupa del disagio dei residenti in loco, che, come tutti, pagano le tasse.

Nella speranza che le foto allegate vengano prese in considerazione da chi di competenza, porgo cordiali saluti. 

LETTERA FIRMATA

Il disagio manifestato nella lettera viene confermato anche da altri lettori.
Sicuramente, il livello dell'attenzione da parte delle Forze dell'ordine dovrà alzarsi perchè non possiamo credere che schiamazzi e norme infrante così facilmente possano passare inosservate e prevalere sui diritti dei cittadini piu' seri.
Noi, comunque, registriamo con soddisfazione anche casi in cui l'impegno della Polizia Locale si fa valere in quest'opera di prevenzione e di repressione, specie nel periodo estivo. 
Sabato sera, ad esempio, siamo stati testimoni dell'intervento di una pattuglia quando sono state elevate numerose contravvenzioni ad automobilisti che avevano abbandonato le proprie vetture sui marciapiedi di una zona centrale della città.
E, garantiamo, sconti non ne sono stati proprio fatti a nessuno!
marco tajé

1907_foto.jpg

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.