Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

UOMINI E ANIMALI SULLO STESSO PIANO?… MAH!

15 Novembre 2013

Gentile Direttore, non pensavo di scatenare tanto putiferio con il mio articolo (qui il testo e qui le repliche di altri lettori).

Premesso che mi accorgo a questo punto che "la comprensione del contenuto del testo" non è capacità di tutti, forse non si è capito che, non esiste la mia contrarietà a possedere un animale, che non esiste la mia contrarietà all'installazione dei 20 cestini che sono stati installati.

Il succo del mio discorso era la "maleducazione o mancanza di educazione civica" in merito a quei possessori di animali che non si comportano come di dovere.

Inoltre al Sig. Chiavegato, il quale sostiene di non trovare nessuna differenza tra una persona ed un animale… beh, penso che a pochi farebbe piacere essere paragonati ad un animale!!!

Scusi la replica ma abbiamo perso il senso della misura e dell'identificazione umana.

Con i più cordiali saluti. 

M.G. ANELLI


Probabilmente non si è capito che nella mia lettera non intendevo fare paragoni tra animali e persone ma ho semplicemente detto che per me hanno pari diritti e dignità e, aggiungo ora, l'identificazione umana è ben nota in tutto l'universo e forse è proprio questo il problema.

Per fortuna non tutti i possessori di cani sono maleducati perchè fortunatamente in giro ne vedo parecchi con i vari sacchettini, speriamo che questi nuovi cestini servano anche come deterrente per tutti quegli "umani" irrispettosi.

Se la Sua lettera ha scatenato un "putiferio" probabilmente è perchè non si è espressa abbastanza chiaramente.

Grazie

Cordiali saluti

E. Chiavegato
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.