Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

UNIONI CIVILI: NON SUONA COME UNA MINACCIA

25 Agosto 2012

Unioni civili. Eppure non suona come una minaccia. In merito ho letto un paio di posizioni contrarie alquanto pretestuose, che si lamentavano non tanto del merito della questione quanto del metodo. E poi naturalmente l'immancabile indignazione Cristiana. La natura, quindi Dio,ci vuole maschi e femmine quindi nessuno deve pretendere di fare diversamente. Geniale!  Ma perchè non lo diciamo a chi nasce con un orientamento sessuale diverso ? Problema risolto, no ? Li riuniamo tutti e glielo comunichiamo, si guarderanno negli occhi allibiti e con voce balbettante si direanno:" ma…allora noi stiamo sbagliando. Caspita sposiamoci subito con una persona dell'altro sesso e risolviamo tutto".
Chissà come deve sentirsi un omosessuale quando qualcuno gli dice:" sei contronatura"?  Si chiederà se è nato artificialmente ? Chi deve decidere se qualcuno abbia o no il diritto di amare un'altra persona secondo i suoi sentimenti, ma soprattutto chi deve stabilire, secondo le sue idee, che un altro non debba avere dei diritti? Il diritto per esempio.di affermare anche legalmente la propria condizione in caso di coppia?
Dov'è questa terribile minaccia? Va bene che siamo in un epoca dove tutto fa tendenza, ma non credo che gli eterosessuali cominceranno a sposarsi solo con persone dello stesso sesso così, solo perchè di moda.
Può non piacermi personalmente, d'accordo, ognuno è libero di pensarla come meglio crede, ma perchè dovrei imporre il mio stile di vita agli altri ? I Religiosi incorrono spesso in questo errore (vedi il crocefisso imposto nelle  aule) ma potrei andare avanti all'infinito e con cose ben peggiori di queste. Come le leggi su  inseminazione artificiale, eutanasia, etc etc.
A me pare che la sola cosa che fa paura nelle unioni civili è che sparisca una categoria da considerare peccatrice e sbagliata.
E questo per chi ha assoluto bisogno di sentirsi dalla parte della categoria degli "eletti", dei buoni e giusti, è veramente intollerabile.

FLAVIO BONVI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.