Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

UNA PROPOSTA PER EVITARE LA CACCIA AL MIGLIOR PREZZO DELLA BENZINA

17 Gennaio 2012

Gent. le Direttore di Legnano news,
le scrivo per lanciare una proposta che a mio avviso potrebbe aiutare i cittadini legnanesi nell’arduo compito di rintracciare sul proprio territorio il distributore di carburante che offre tariffe più vantaggiose.

Tale procedura facilmente attuabile, a mio avviso, consentirebbe ai Noi cittadini di recarci presso l’esercizio che propone un prezzo di carburante inferiore a quello praticato magari dai suoi concorrenti.

In tempo in cui si parla solo di crisi di liberalizzazioni di concorrenza credo che questo piccolo sforzo da parte della nostra Amministrazione potrebbe contribuire sensibilmente nel combattere eventuali aumenti selvaggi che sono sempre più convinto che da parte dei gestori ci siano eccome, ma, soprattutto, nel proporre un sistema di informazione al cittadino che effettivamente può portare un significativo risparmio nelle tasche del singolo utente.

Usando i vari tabelloni luminosi presenti in città o magari installandone altri si potrebbe facilmente dare una sorta di informazione agli utenti evitando come spesso succede che le persone siano a caccia del prezzo più conveniente (io lo faccio e non me ne vergogno).

Inoltre come si può prevedere con le liberalizzazioni, i gestori avranno un sensibile potere decisionale sulle tariffe dei carburanti da applicare ed esponendo i prezzi degli esercizi non si potrebbe certo dire che non gioverebbe alla concorrenza.

Se così non fosse almeno saremmo sempre informati su quale compagnia applichi i prezzi a Noi più convenienti e decidere quindi di conseguenza.

In più saremmo dei precursori di una campagna pro informazione e pro cittadino che non può far altro che far contenti gli utenti e che responsabilizzerebbe anche i gestori delle stazioni di servizio nel praticare prezzi che alla fine dei conti potrebbero soddisfare un po’ tutti!

Grazie per l’attenzione.
Dall’Alpe a Sicilia ovunque è Legnano!
 
Andrea Cortese  

 
 Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.