Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

UNA FESTA AL CASTELLO TROPPO…ROCK AND ROLL!

14 Maggio 2013

Riceviamo e pubblichiamo la lettera della lettrice Liliana in merioto allo spettacolo pirotecnico che anche quest'anno ha acceso il Castello di Legnano. La cittadina, però, non ha gradito l'abbinamento musicale, a suo parere troppo rock and roll per il contesto in cui era inserito l'evento. 


Egr. Direttore

sono una spettatrice affezionata dei fuochi  artificiali che si tengono al Castello di Legnano.

Vorrei  sottolineare una "pecca" di questo grante evento: la musica!

Ho avuto l'occasione di vedere lo spettacolo per la prima volta qualche anno fa e devo dire che mi aveva lasciato entusiasta, i fuochi erano accompagnati da una musica "giusta" che rispecchiava la battaglia e l'incendio del castello, i suoni davano ulteriori colori ai già magici disegni che esplodevano in cielo.

… Purtroppo sono già due anni che resto delusa: per l'anno scorso posso capire il ricordo di Dalla, ma  per questo anno non trovo giustificabile che, a mio parere, senza nulla togliere ad  Elvis, abbiamo messo delle  canzoni che non erano per niente adatte all'evento. Siamo in un periodo medioevale, per tutta la giornata si ripercorre la vita quotidiana di allora e alla sera: rock and roll!

Scusate ma mi permetto di chiedere alla Vs Spettabile redazione di intercedere con gli organizzatori dell'evento per il prossimo anno, affinchè valutino una musica più appropriata al periodo in cui si svolge la battaglia per avere un tuttuno tra suono e visione.

Ci sono tante colonne sonore di film che andrebbero così bene……

Grazie per il tempo che mi avete concesso e con l'occasione ringrazio la redazione per l'informazione che sempre dà al cittadino. 

Buon lavoro!

Liliana

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.