Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Una lettrice dopo il District Festival: “Mi sembrava di avere i concerti in casa””

District Festival

12 Settembre 2023

Buongiorno!

ma è giusto mettere alla luce quanto segue nel fine settimana giorni al centro sociale Sandro Pertini a Mazzafame. Premetto che amo la musica e amo andare ai concerti. Ma così è davvero esagerato, tremano letteralmente i vetri per quanto è forte e soprattutto non si riesce a dormire. Sembra di avercelo in casa.. ma vi sembra normale, partono alle 14:00/14:30 con le prove fino a notte inoltrata e poi finito tutto le persone si appostano sotto le case a parlare, urlare, ridere fino alle 3:00/4:00 del mattino. Questo reca disturbo alla quiete pubblica. Dicuramente direte: “Mettere i tappi per le orecchie”. Carissimi già fatto e si sente comunque.
Assurdo ma vero non si può stare tranquilli nella propria casa.. Chi organizza questi eventi in un quartiere pieno di case?! non si rendono conto che ci sono persone che la mattina successiva si alza presto per andare al lavoro o ci sono anziani malati o bambini piccoli?! Se volete fare concerti, fateli in un quartiere isolato dove non reca disturbo a nessuno. Spero che si prendano dei seri provvedimenti per l’anno prossimo.
Lettera Firmata
In merito alla lettera della nostra lettrice precisiamo che il District Festival è una tre giorni di musica organizzata da Il Salice all’interno del palinsesto di eventi del Comune. Per la sua realizzazione è stata autorizzata una deroga ai valori limite di emissione acustica per la manifestazione con tutte le regole da rispettare soggette a controlli. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.