Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

UN SUCCESSO LA PRIMA FESTA DELLA SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' NEL LEGNANESE

8 Luglio 2010


0807_sel_2.jpg 0807_sel_1.jpg

Sulle note delle belle canzoni eseguite da Renato Franchi e L’Orchestrina del Suonatore Jones, si è conclusa nel parco comunale di Busto Garolfo la prima Festa di Sinistra Ecologia Libertà del Legnanese. Una kermesse durata tre giorni, che, complice anche il bel tempo, ha visto un’affluenza di partecipanti e visitatori oltre ogni più rosea previsione. Con un servizio ristorante e bar che ha funzionato a pieno regime tutte e tre le giornate, l’aspetto ludico e musicale è stato ottimamente gestito dai gruppi partecipanti quali i “Luci Psidoliche”, “DJ SET Rovynas” e Renato Franchi e “L’Orchestrina del Suonatore Jones”, oltre la serata di sabato dedicata al ballo liscio. Partecipati i momenti culturali di poesie anche dialettali con Renzo Zannardi, Renato Franchi e Maggioni.

Era presente anche il mondo dell’associazionismo e del volontariato territoriale con lo spazio bambini gestito dalla “Casa delle Meraviglie” di Canegrate, dai gazebi e banchetti di Emergency, Gruppo Gasabile, Mercato Equo Solidale e uno spazio dedicato alla vendita di libri. Il dibattito e il confronto politico, sempre attivo nelle tre giornate, ha avuto il suo momento clou domenica con la visita e l’intervento di Daniele Farina del Coordinamento Nazionale e Provinciale di Sinistra Ecologia Libertà.

Il successo di questa prima Festa di Sinistra Ecologia Libertà del Legnanese, è uno stimolo ulteriore per impegnarsi sempre di più sul territorio affinchè sia politicamente che culturalmente la nuova sinistra possa affermarsi e far sentire sempre di più la propria voce, le proprie idee e la propria rinnovata progettualità. Un grande grazie a chi ha partecipato e a chi si è impegnato con tutte le proprie forze affinchè questa prima Festa riuscisse come è stata pensata e voluta. Un arrivederci all’anno prossimo!

Sinistra Ecologia Libertà del Legnanese

0807_sel_3.jpg

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.