UN MAGAZZINO IKEA IN ZONA SABOTINO? RENDEREBBE INVIVIBILE LA ZONA
28 Marzo 2009
– L'altro giorno, in piazza San Magno, ascoltando i discorsi dei soliti bene informati (gli stessi che preannunciarono in largo anticipo l'arrivo di Esselunga e Iper) ho appreso della possibile nascita di un magazzino IKEA nell'area ex Pensotti.
Io spero si tratti di una bufala, ma temo,purtroppo, che così non sia. Non oso nemmeno pensare quale potrà essere l'impatto su via Sabotino. Provate ad immaginare colossi della portata di Iper e IKEA serviti dalle attuali rotabili, già entrate in grave crisi con l'apertura di Esselunga e Mercatone uno. La ricaduta sarebbe a mio avviso devastante rendendo invivibile – causa traffico e conseguente smog – i quartieri Oltrestazione e San Paolo.
Vorrei pertanto chiedere, attraverso questo sito, a qualche nostro amministratore, chiarimenti al riguardo.
Cordiali saluti
Valter
Per quanto ci risulta nell'area ex Pensotti, soltanto il 35% della zona sarà destinata al terziario/commerciale, quota troppo ridotta per favorire l'inserimento di un centro dello spessore di Ikea. Resta comunque la segnalazione che cercheremo di verificare in sede comunale.
Qui sotto, il progetto della zona in viale Sabotino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.