Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

UN LETTORE ESPRIME PARERE FAVOREVOLE AL PENSIERO DI TRIPODI SULL'OSPEDALE

6 Marzo 2009

Riceviamo e pubblichiamo:


Esprimo un commento favorevole alla lettera di G.F. Tripodi sugli ospedali legnanesi,
attuale e nuovo, specie dove è scritto  che il Comune di Legnano e l'Azienda Ospedaliera
(A.O.) sembrano infastiditi dalle domande sul futuro dei due ospedali : è stata una costante sia nell'incontro pubblico del gennaio 2007 e nell 'interrogazione in Consiglio Comunale della primavera 2008 sia negli articoli in proposito apparsi sulla stampa locale in varie occasioni.

Nell'o.d.g. del Consiglio Comunale di Legnano del 10.03.09 è prevista una mozione relativa 
alla proposta di un tavolo di confronto tra A.O. e Comuni del Legnanese per la realizzazione del nuovo ospedale ed è presumibile che emergerà anche il problema del destino dell'attuale.

Il coinvolgimento dei Comuni del Legnanese è doveroso perchè alle origini l'ospedale di Via
Candiani era un Ospedale di Circolo dei Comuni del Legnanese creato con i contributi delle comunità legnanesi e limitrofe.
A prescindere dal suo esito, la mozione sopracitata potrebbe diventare motivo d'iniziative delle varie istituzioni coinvolte e quindi l'occasione per ulteriori sensibilizzazioni di Cittadini, Comuni ed A.O. al problema della futura sanità nel Legnanese.

Enzo Prandoni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.