Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Un giardino in memoria dei Martiri delle Foibe

23 Febbraio 2016

Un giardino in memoria dei Martiri delle Foibe a Legnano,è la proposta fatta al comune della città presente nell'inno nazionale,da Andrea Bernasconi segretario di Milano e provincia del Movimento Patria Sociale,iniziativa fatta con i militanti di Italia Victrix.
Bernasconi,ha sempre a cuore la tragedia dei Martiri delle Foibe e da anni oltre partecipare alla commemorazioni al 10 febbraio,cerca di andare negli istituti scolastici per parlarne con gli studenti,portando la testimonianza diretta di parenti di italiani gettati nelle foibe tra il 1943 e il 1945.
Il segretario di Milano e provincia di MPS,ha fatto una richiesta al comune della sua città di dedicare i giardini di via Amicizia ai Martiri delle Foibe-
La tragedia dei Martiri delle Foibe,una ferita ancora aperta e che non rimarginerà mai conclude Bernasconi,dato che da anni ,molti italiani attendono in silenzio nel buio delle foibe una degna sepoltura.

Andrea Bernasconi
segretario di Milano e provincia MPS "Silvio Bonazza-Dario Casorati"

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.