Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

UN CONCERTO IN ONORE DEL SINDACO?

18 Giugno 2012

Gentilissimo direttore di Legnanonews,

sabato sera 16 giugno mi trovavo al Galà della Rosa organizzato dall'associazione il Sole Nel Cuore presieduta dalla vulcanica Valeria Vanossi, presso il Parco Colombo Bolla di Castellanza.

Ad inizio serata, il Sindaco Centinaio, ha preso la parola salutando i presenti perchè doveva recarsi nel cortile di Palazzo Malinverni perchè c'era un concerto in onore della sua elezione. Naturalmente, sono rimasto sbalordito dalle dichiarazioni del Sndaco, non credevo alle mie orecchie ed ho chiesto conferma agli amici del mio tavolo. La  serata, di cui ha parlato il sindaco, so che  era  un concerto organizzato dall'Amministrazione Comunale con la BCC di Busto Garolfo e Buguggiate per solidarietà verso le persone colpite dal terremoto ed anche i Boyscout hanno raccolto fondi per le vittime del terremoto.

Mi chiedo come mai il Sindaco abbia detto che la serata  era in onore della sua elezione,  non penso che possa festeggiare a Palazzo Malinveni in quanto non è casa sua, trovo invece corretto che il giorno del ballottaggio lui ed i suoi sostenitori si siano recati subito in Comune a festeggiare.

Spero vivamente per il Sindaco che sia stata una banale gaffe, altrimenti non so proprio cosa pensare.

Cordiali saluti

DOMENICO GANGEMI  – Consigliere comunale del PdL


La segreteria del Sindaco, da noi interpellata, chiarisce che il concerto organizzato sabato sera dal Comune di Legnano e dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate era stato effettivamente proposto come una iniziativa in onore del nuovo sindaco, ma su precisa indicazione dell’interessato – che aveva giudicato inopportuna una simile finalità – era stato trasformato in una momento benefico per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni vittime del terremoto. Ne fanno fede al riguardo le email e gli altri contatti intercorsi tra la segreteria del sindaco e gli organizzatori nei giorni precedenti il concerto. La parola “onore” è stata effettivamente pronunciata al momento di salutare i presenti al Galà della Rosa, ma come atto dovuto nei confronti di una iniziativa che non poteva assolutamente disertare.

LEGNANONEWS


Gentilissimo Direttore, dalla risposta data rimango ancora più scioccato di prima.

Perchè, se il Sindaco sapeva che la manifestazione non si faceva più per celebrare la sua vittoria, nel salutare gli  invitati al Gala, ha detto chiaramente che lo aspettavano nel cortile di Palazzo Malinverni per festeggiare la sua elezione, senza dire una sola parola sull'iniziativa benefica.

Sono profondamete deluso da questo maldestro tentativo di riparare ad un errore che non fa certamente "onore" ad un Sindaco neoeletto dai cittadini.

Cordiali saluti

DOMENICO GANGEMI – Consigliere comunale del PdL


Proprio perchè abbiamo potuto constatare di persona la documentazione con la quale si è deciso di affidare all'evento in Municipio un carattere benefico e non celebrativo dell'elezione del sindaco, crediamo proprio che Alberto Centinaio, nel suo saluto agli ospiti presenti al parco Colombo Bolla, si sia lasciato semplicemente trasportare dal clima festoso della serata. Non possiamo pensare che ignorasse la realtà dei fatti.

LEGNANONEWS

  

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.