Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

UDC SODDISFATTA PER LA DECISIONE PRESA DA FLI

11 Ottobre 2011

Prendo atto con molta soddisfazione della posizione espressa da FLI, tramite il proprio capogruppo Antonio Guarnieri, in merito al PGT.

Precisato, per serietà che non si può dire che nel PGT sia tutto da cancellare, la sua impostazione generale e le colossali, contraddittorie ed inammissibili scelte in diversi settori, più volte segnalate da tutte le opposizioni, non lasciano alcun margine di dubbio: il PGT, in assenza di una sostanziale revisione da parte della maggioranza, non può essere votato ed adottato nella sua forma attuale.

Ora, mi pare chiara la posizione espressa da FLI: e mi pare altrettanto chiaro che le allusioni operate dai giornalisti e dagli esponenti della maggioranza che si sono già espressi, pretendano una presa di posizione netta da parte dei consiglieri di FLI.

E’ ora di scegliere! E’ ora di far capire chi sia in grado di dichiararsi LIBERO e chi, al contrario, non ha il coraggio di scappare dai propri interessi personali (chi grandi, chi piccoli)! E’ ora di far capire chi vuole dare a questa città strumenti per tutti e chi, invece, continua a recitare la parte a favore di nicchie.

 Mi auguro, lo dico fin d’ora, che questa presa di posizione produca i suoi effetti concreti: e che in Consiglio tutti i consiglieri, di tutti i Partiti dell’opposizione, siano presenti e votino compatti. Le assenze o i voti di segno diverso, in quell’occasione, saranno davvero privi di giustificazione: ma diranno, questo sì, la verità.

Gianfranco Tripodi
Commissario UDC Legnano. 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.