Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

TRENORD: VETTURE A DUE PIANI PER IL DIRETTO DELLE 7.30

6 Febbraio 2013

Volevo segnalare un continuo disservizio di Trenord, costante ogni mattina.

Il treno da Legnano per Milano Porta GAribaldi delle 7.30 (proveniente da Arona) è spesso in arrivo già a Legnano sovraffollato. In aggiunta tale treno ferma anche a CAnegrate alle 7.34.

In modo particolare se tale treno viene effettuato con materiale costituito da 5 vetture a due piani (due piani vecchi o materiale Vivalto) si riesce a accedere al treno e talvolta anche a sedersi (rari casi).

Se invece come spesso accade il treno è composto da 5 vetture a un piano (generalmente le vecchie ribassate), è spesso impossibile accedere al treno perchè già da Busto Arsizio parte pieno con pendolari in piedi anche negli atri delle porte.

Ora chiedo: a tale treno, Reg. 20221 da Arona a Milano Porta Garibaldi che materiale è assegnato (e di conseguenza anche il suo corrispondente serale Reg.5374 da Milano Porta Garibaldi 18.32 a Varese 19.25)?

Non è possibile che ogni giorni cambi sempre la composizione del treno: vi è una notevole differenza di capienza e di posti a sedere disponibili fra avere 5 vetture a un piano e 5 vetture a due piani….

Chiedo pertanto di effettuare tutti i giorni tale corsa (20221 e corrispondente 5374) con materiale a due piani.

Porgo distinti saluti.

L.C.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.