Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

TRENO O BUS, VITA DURA PER I PENDOLARI!

22 Aprile 2013

Buonasera direttore, ancora una volta Le scrivo per esporre il noto problema Movibus… ovvero sistematicamente da mesi ormai (e Lei ha dato ampio spazio alla notizia) si verifica nelle ore più critiche della mattina e del pomeriggio la solita storia, nel momento in cui il pullman è completo, (non ci sono posti liberi) gli autisti o alcuni autisti non si fermano per far salire altri pendolari che restano in attesa della corsa successiva, sotto la pioggia, sotto il sole e alle varie intemperie.

Ennesimo episodio venerdì 19: corsa che parte da Milano (Via Paleocapa) Z602 delle 17, alla seconda fermata il pullman era già pieno e vai! Immagini soltanto il comprensibile delirio di chi è rimasto ad attendere.

Immediatamente ho contattato la Movibus tramite mail e come risposta la seguente: "Grazie per la segnalazione che sarà presa in carico per migliorare il servizio", come al solito una non risposta, a distanza di diversi mesi ancora non si sa se questo comportamento è dovuto alle solite prese di posizione degli autusti o se sono direttive impartite dalla Direzione, e chi ci rimette? Il pendolare.

La ringrazio ancora una volta per l'attenzione e vediamo questa volta se succede qualcosa.

Lettera firmata


Buongiorno, con riferimento alla comunicazione ricevuta la informiamo che con nota del 20 novembre 2012 indirizzata all’Ente Provincia di Milano (regolatore del servizio in oggetto) abbiamo presentato istanza di autorizzazione al trasporto in piedi di passeggeri su autobus interurbani e di superare quindi il limite ostativo che la provincia stessa ha inserito sul documento allegato al libretto di circolazione denominato “titolo all’impiego degli autobus”. Dai colloqui intercorsi in questi giorni con gli Uffici della Provincia di Milano settore trasporti siamo venuti a conoscenza che la richiesta presentata è in fase di valutazione dagli Uffici Legali competenti e che a breve si dovrebbe arrivare ad una soluzione definitiva del problema.

Ciò detto Vi ricordiamo che la scrivente, nelle more della propria disponibilità (altre linee sono esercite su percorsi autostradali con le medesime problematiche riscontrate sulla linea z621) ha messo a disposizione negli orari più critici nuove corse che, anche se  non risolutive, hanno permesso di superare alcuni degli aspetti più critici.

 

Cordiali Saluti.

Servizio clienti Movibus

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.