TRAGEDIA VIA MARCONI: IL PROBLEMA STA NEL RISPETTO DELLE PERSONE
29 Giugno 2012
Caro direttore, rubo un piccolo spazio per rispondere al lettore che ha commentato in merito alla tragedia di Legnano.
Non condivido affatto il commento, a mio parere alquanto inopportuno, sulle relazioni familiari delle persone coinvolte: innanzitutto non credo sia il caso di ragionare su queste tematiche in questo momento, e comunque la vita privata delle persone non ha nessun diritto di essere giudicata.
Una donna è morta, dei bimbi sono stati privati della madre, e difficilmente riusciranno a dimenticare quanto hanno vissuto, delle famiglie stanno vivendo in questo momento un enorme dolore.
E allora rispettiamo questo dolore ed evitiamo di metterci sul pulpito a fare prediche.
Nessuna famiglia è perfetta, tutti abbiamo le nostre debolezze, viviamo le nostre difficoltà e, non perché abbiamo incontrato il Papa a Bresso nell'incontro mondiale delle famiglie, possiamo dirci migliori di altri.
Ricordiamo che queste tragedie purtroppo avvengono anche nelle famiglie che sembrano vivere "un rapporto affettivo stabile e duraturo che ha come obiettivo un progetto di vita comune" come dice il lettore.
Il problema sta nel rispetto delle persone, della loro libertà, e della vita stessa, che NESSUNO ha diritto di togliere.
Grazie per lo spazio concessomi.
LETTERA FIRMATA
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.