Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

TORRACA: “TUTTI BRAVI SOLO A PAROLE”

9 Ottobre 2013

Buongiorno caro direttore , 
eccco come al solito spunta sempre fuori qualcuno che la  sempre lunga. 
Non capisco l'accostamento che il sig. Barbui fa con il mio nome, anche in questo caso ci sarà 'lavoro' per lo studio di mio fratello Vincenzo, con il sindaco Vitali ed il sig. Gangemi.
Come se io avessi avuto parte attiva nelle decisioni di quella passata amministrazione. 
Il compito del  presidente della commissione Mensa è nel regolamento del servizio di ristorazione, sono stanco di ripeterlo. Basta leggerlo. 
Mi sorprende leggere queste parole della 'meterora' sig. Barbui nella commissione mensa:

Dopo aver tentato ,inutilmente, di proporre percorsi di educazione alimentare per i nostri bimbi ( nelle scuole dove si pone attenzione al problema i risultati ci sono ,vedi le Rodari,dove gli avanzi sono circa al 30%) , ho proposto di portare gli scarti alimentari già cotti al canile municipale ( il "secco", pane , frutta,scatolame va in Caritas a rimpinguare i pacchi "dono" per le famiglie bisognose e la metà di queste sono italiane ).

Nelle sue, credo, due presenze, in commissione questo signore ha fatto delle proposte, anche carine, ma la commissione mensa è fatta di persone che agiscono in forma di ' volontariato' con compito ben specifici permil,monitoraggio del servizio.

Quindi il sig. Barbui a chi ha proposto percorsi di educazione alimentare ?, da tenere a chi?sostenuto da chi?, pagati da chi? Bellissimo proporre e poi sparire e poi glorificarsi  di aver proposto.  Questo vuol dire essere cittadini attivi ?. Ricordo la sua   proposta di portare il cibo al canile , peccato  poi qualcuono avrebbe dovuto farlo veramente , qualcuno avrebbe dovuto separare in mensa il cibo che i cani avrebbero potuto mangiare o meno , inscatolarlo e trasportarlo. Peccato  che qualcuno avrebbe potuto farlo, no perchê  è molto bello e molto facile. A parole.

La proposta per la caritas ?? La caritas non prende avanzi delle tavole ha delle sue regole , ma poi anche  in questo caso i volontari per la raccolta del secco(?) del pane ,della frutta, scatolame(?) i mezzi per il trasporto da dove dove sarebbero sbucati? Dalle tasche di  Eta Beta? 

Caro direttore, purtroppo quando c'e' da parlare , tutti bravi.

Non vorrei che la causa di questo intervento , in difesa della decisione assurda di questa giunta di imporre le tariffe massime della refezione scolastica  più alte d'Italia della meteora Barbui in commissione Mensa sia dettata dal fatto che non  trattai molto simpaticamente  , come nel mio stile, un certo individuo che fuori dalle scuole Carducci  si accompagnava con il sig. Barbui e che nel giorno delle elezioni amministrative ,  approfittando del saluto mio e di  mia moglie al suo accompagnatore sig Barbui appunto , cercava di persuadermi  a votare per certo  partito politico , guarda caso oggi alla  guida di questa citta' . Alle mie parole : "non mi interessa la politica grazie " questo signore che era in compagnia del  sig. Barbui ha iniziato con arroganza ad essere insistente fino al punto da farmi perdere la pazienza e  mandarlo nel  paese dove si meritava di andare. 

Sara' un caso bohh ???

Grazie 

Olindo Torraca

Presidente la Commissione Mensa

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.