Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

TORNA LA POLEMICA SUL “FUNGO” DI GARBATOLA

9 Luglio 2013

A Nerviano, torna d'attualità il "Fungo" di Garbatola. A sollevare di nuovo la questione del degrado è ancora la Lega Nord, a seguito di alcune dichiarazioni dell'amministrazione comunale.

"Rimaniamo allibiti di fronte alle dichiarazioni del Sindaco sul “FUNGO” di Garbatola, che definisce del tutto inutili le polemiche sollevate finora –  leggiamo in un comunicato firmato congiuntamente dal Segretario di Sezione PAOLO ZANCARLI e dal Capogruppo Consiliare MASSIMO COZZI.- . Peccato che, ad essere tali, sono le sue parole, che continuano a prendere in giro i cittadini di Nerviano ed in primis quelli di Garbatola! Affermare che i famosi 20 giorni (quelli promessi ai microfoni di Striscia la Notizia) erano il tempo per capire la situazione e valutare il da farsi è un arrampicarsi sugli specchi che lascia esterrefatti.. Tutti hanno sentito che in quel lasso di tempo l’area sarebbe stata ripulita! Ed invece, dopo oltre 100 giorni, la situazione è addirittura peggiorata".

"Altra bugia clamorosa – prosegue il documento – è sostenere che il giorno prima che Striscia la Notizia arrivasse in paese era già stata emessa l'Ordinanza per la pulizia dell'area. Le date sono inconfutabili: la troupe di Striscia ha realizzato il servizio martedì 26 marzo, l'Ordinanza citata è la n.13, proprio del 26 Marzo. Quindi è stata fatta lo stesso giorno, non il giorno prima! Tra l'altro nel Consiglio Comunale del 25 marzo si era discussa proprio la nostra INTERPELLANZA sul “FUNGO”… che strane coincidenze! Appare evidente che si continua a trattare con chi ha violato chiaramente delle Regole, con una arrendevolezza vergognosa e che quella Ordinanza era in realtà solamente carta straccia!".

"Da sempre – concludono Zancarli e Cozzi – siamo abituati alle risposte fumose e penose degli esponenti PD locali, questa volta però si sono superati! Colpa dei primi caldi che danno alla testa? Lasciamo ai cittadini il giudizio".

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.