Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Tiziana Colombo: “Si scrive PD, ma si legge Polis”

15 Febbraio 2015

Riceviamo e pubblichiamo:

Qualche giorno dopo la vittoria elettorale del Maggio 2012, un consigliere comunale di minoranza rilasció una dichiarazione su un quotidiano locale che diceva: "si scrive PD ma si legge Polis ".

Non nascondo che all'epoca non compresi appieno il significato di tale affermazione. Solo con l'esperienza successiva, maturata sia in consiglio Comunale che all'interno del PD , mi sono resa conto che tale affermazione corrispondeva alla realtà.

Non voglio entrare nel merito di molte questioni che riguardano l'amministrazione comunale, ci sarà tempo e modo per farlo ma questa volta non posso esimermi dal sottolineare l'ennesimo attacco personale subito dall'associazione Polis attraverso il suo giornale. All'interno di una legittima critica politica fatta ad alcuni esponenti del gruppo consigliare PD, viene infilato l'ennesimo attacco alla mia persona spargendo illazioni poco onorevoli.

La mia posizione è stata sempre molto chiara,io pongo e continueró a porre questioni politiche a questa amministrazione e non mi tireró certo indietro quando verranno portati in consiglio comunale punti condivisibili. Sentir dire da Polis che ha , per chi non lo sapesse, tutti i suoi soci seduti su qualche poltrona sia a Legnano che altrove, insinuare che dietro la mia condotta ci sia fame di poltrone è semplicemente risibile.

La verità  è che dopo aver per tanti anni agognato il governo della città , probabilmente vi state rendendo conto che una cosa è fare i filosofi da salotto ed un'altra è governare una città di oltre 60.000 abitanti. Chi ha ragione?

A questa domanda sono titolati a rispondere solo i cittadini legnanesi alle prossime elezioni che sicuramente non ci vedranno dalla stessa parte.

Consigliere Comunale Tiziana Colombo


(m.t.)  – Prima Agorà con il suo promotore Olindo Torraca (qui la lettera), adesso Tiziana Colombo consigliera comunale uscita di recente dal PD ma rimasta nel gruppo di maggioranza. Polis sotto tiro, dunque,in un momento in cui, invece, il suo principale esponente, il sindaco Alberto Centinaio, è sempre più sulla cresta dell'onda politica e, in settimana, riceverà ufficialmente la delega di assessore al lavoro nella Città Metropolitana. Come la mettiamo?

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.