Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Tiziana Colombo: “Orgogliosa di non fare più parte del Pd”

7 Gennaio 2015

Riceviamo e pubblichiamo la lettera della consigliera comunale Tiziana Colombo in seguito al suo mancato rinnovamento della tessera del Partito Democratico di Legnano


Coerentemente con quanto da me annunciato qualche mese fa, non ho rinnovato la tessera  del PD. Infatti l’auspicato cambiamento di rotta che più volte è stato da me  e non solo richiesto, purtroppo non si è visto anzi ,a dirla tutta, le cose sono addirittura peggiorate. Nel Partito Democratico, non c’è posto per chi come me ragiona con la propria testa, si pretende obbedienza sulle linee dell’amministrazione comunale che è guidata esclusivamente dal gruppo Polis- Insieme per Legnano.

Quando ho accettato la candidatura per le Comunali, le cose mi erano state presentate in modo molto diverso, pensavo di contribuire ad un vero cambiamento di questa città. I risultati fino ad ora raggiunti sono sotto gli occhi di tutti: tasse alle stelle, una città sporca, trascurata e soprattutto insicura. 

Ci saranno molte occasioni per approfondire tutti i temi che riguardano la città. Ho sempre risposto politicamente alla cittadinanza e continuerò a farlo come già dimostrato in questi due anni e mezzo di mandato.  Non passa giorno in cui qualche cittadino non mi rinfacci di aver contribuito a fare eleggere  questo Sindaco, umore che molti conoscono ma che pochi hanno il coraggio di dichiarare pubblicamente. In tutti i casi, credo nella vera democrazia e nella vera partecipazione popolare, quando i legnanesi avranno la possibilità di esprimersi nuovamente faranno capire in modo inequivocabile come giudicano l’operato di questa amministrazione. Per quanto riguarda il PD, anche dopo gli ultimi avvenimenti a livello nazionale, sono orgogliosa di non aver rinnovato la tessera e ,al di là dei proclami fatti dal PD locale, in molti hanno seguito il mio esempio, oltre a quello del consigliere Stefano Quaglia.

Il 2015 sarà un anno fondamentale, le tre grandi sfide che ci attendono dietro l’angolo si chiamano : Tosi, Ikea ed Accam, temi che condizioneranno nei prossimi decenni  la qualità di vita delle prossime generazioni. Un appello a tutti i miei colleghi che siedono in consiglio comunale, facciamo esclusivamente gli interessi della nostra città, rispondendo alle esigenze dei legnanesi e non dei vari partiti che altri interessi perseguono.

Consigliere comunale Tiziana Colombo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.